Nella stessa gara, discutibile lo striscione degli juventini “Siete una curva di ebrei, squatters e comunisti”, mentre un altro degli Irriducibili recita “13.000 abbonati: tanto entusiasmo per la promozione… Ottenuto l’immediato ritorno in massima serie, viene confermato alla guida l’autore della promozione Claudio Ranieri, al suo ritorno in Serie A con il Cagliari dopo 33 stagioni. Sono i gol di Alberto Cerri prima e Fabio Pisacane dopo il pareggio scaligero a garantire l’approdo ai quarti di finale, mancanti da 3 stagioni (in quell’occasione i rossoblù erano addirittura in Serie B). Under-17 femminile: 1º posto nel concentramento regionale, eliminata dall’Inter nei quarti di finale dei play-off. Il nuovo anno riparte a metà gennaio con i quarti di finale di Coppa Italia. “Barella, a gennaio offerta dall’Italia”. Il club francese avrebbe l’accordo con il calciatore (accordo raggiunto già lo scorso gennaio quando il Napoli poi rifiutò l’offerta). Minimo stagionale assoluto negli ottavi di finale di Coppa Italia: 10 119 vs Atalanta (14 gennaio 2019), ma con Curva Sud chiusa al pubblico. Coppa Italia: Ottavi di finale. Dicembre pone di fronte a Dessena e compagni prima gli ottavi di finale di Coppa Italia e poi tre match ostici sulla carta. Tale prestazione non viene però ripetuta nello scontro diretto per la salvezza allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara contro la SPAL: un brutto Cagliari va sotto due volte e solo due gol in tre minuti (da parte di Pavoletti e Artur Ioniță) permettono di acciuffare un pareggio.
Nel 2007, dinnanzi alle necessità di adeguare lo stadio (le cui infrastrutture erano ormai obsolescenti) ai regolamenti in vigore per la Serie C2 (categoria in cui a quel tempo militava il Varese), maglia milan 2025 l’amministrazione comunale e il club biancorosso decisero di chiudere la curva nord (obbligando i gruppi della tifoseria organizzata a spostarsi nei distinti) e ridurre la capienza complessiva degli spalti al di sotto dei 7.500 posti. Nell’estate del 2018, a seguito della mancata iscrizione al campionato di Serie D, la neo società nascente ha adottato un nuovo logo disegnato dagli ultras dei Red Blue Eagles e di proprietà dell’associazione «Aps Aquile Rossoblù», la quale si è fatta carico di custodirlo e concederlo in comodato d’uso gratuitamente alle varie società che si susseguiranno, con l’obiettivo di svincolare il logo da futuri fallimenti sportivi, facendo sì che possa continuare a rappresentare la squadra rossoblù. E ovviamente siamo pronti a continuare in questo percorso anche adesso che il mercato è finito e che ci avviciniamo a un avvincente finale di stagione e a un grande campionato europeo”. Barella che ha anche avuto una flessione nel rendimento per via delle voci di mercato su di lui.
Under-15 femminile: 2º posto nel girone eliminatorio, 4º posto nel girone delle Finali Interregionali. 2001-02: 1º nel girone B della Terza Categoria Brescia. Ioniță all’84’ segna e ridà speranze, che sembrano spegnersi però nel recupero quando dopo un contrasto tra Faragò e il portiere giallorosso Olsen vengono espulsi per proteste sia il capitano in campo Luca Ceppitelli che il croato Srna. Tuttavia, già il sabato precedente al match contro l’Udinese il Bologna passa sul campo del Napoli vanificando così l’arrivo nella prima metà della classifica. Castro e anch’egli come l’argentino ex giocatore di Maran fino alla stagione precedente. Ciononostante Maran e soci virano al giro di boa con 20 punti in esatta media salvezza. Il terzo ostico match è a Roma contro la Lazio: questa volta la prestazione è disastrosa e i biancocelesti passeggiano vincendo per 3-1. Nel finale di girone d’andata arriva un’altra vittoria importante in chiave salvezza contro il Genoa per 1-0 e una parimenti pesante sconfitta per 2-0 nello scontro diretto contro l’Udinese. Coi friulani arriverà poi comunque una sconfitta casalinga per 2-1 (16º gol di Pavoletti, 11º di testa) che piazzerà i sardi al 15º posto finale con 41 punti, con 3 punti di vantaggio sulla zona retrocessione e 3 di distanza dalla 10ª piazza.
Con i granata arriverà un pareggio casalingo a reti bianche. Pareggio, per 1-1, arrivato anche in Ciociaria contro il Frosinone, con ancora una volta i sardi in svantaggio e punto riacciuffato nel secondo tempo con gol di Diego Farias. In 9 contro 11 però, nell’ultima azione, arriva un incredibile gol di Marco Sau che regala un punto insperato. È però nell’ultima giorno di mercato, il 31 gennaio, che si azionano prepotentemente le porte girevoli in casa rossoblù. Quello che voglio dire, però, è questo: che per otto anni ho creduto di aver letto che Zaccheroni sarebbe stato il nuovo allenatore della Juventus la mattina del giorno in cui mio padre, a tarda sera, morì d’infarto a neanche cinquantaquattro anni, in bagno, con indosso credo forse solo poche cose e da gioco, si stava per fare una doccia, rientrando da una partita di calcio a sette (o a undici, non so) con degli amici o dei colleghi, ma non era vero. E adesso, a sei anni di distanza, tutto sta venendo a galla. Gli anni di lontananza dall’insegnamento non erano stati lontananza dalla scuola, che in un modo o nell’altro era rimasta al centro delle mie attenzioni ed interessi, se non altro perché era il mio mondo professionale, quello in cui era stata impegnata gran parte della mia vita.
Per maggiori dettagli su maglia milan 25/26 visitate il nostro sito.