Naturalmente, questo «trezziamento» è stato reso possibile dal dominio assoluto del Napoli sul resto della Serie A e ha prodotto un unicum credo assoluto nella storia del calcio italiano e forse non soltanto di quello italiano. Il primo impatto è stato la migrazione dei campioni che eravamo abituati a veder calcare i campi della Serie A: qualcuno è rimasto, ma a livello internazionale la capacità di attrazione (leggi: gli stipendi concessi, la competitività sportiva che ne deriva) non ci vede fra gli attori primari. La struttura risale al 1147 e ha due caratteristiche singolari: gli esterni sono perfettamente conservati nonostante… HJK, KuPS e l’AC Oulu sono i tre club (su 14) nel massimo campionato finlandese ad aver optato per la costruzione di campi sintetici, insensibili o quasi alle forti gelate. Questa curiosa sensazione, di domenica in domenica, ha fatto sì che potessi gustarmi i successivi match di campionato del Napoli godendo al massimo del loro aspetto estetico, con poca sofferenza e con la consapevolezza che tanto in ogni partita prima o poi sarebbero arrivati i gol della vittoria azzurra. Non è (solo) un aspetto economico, quello che i club al giorno d’oggi perseguono – e le strade sono tante: le maglie sono una delle più accessibili e immediate – è una riconoscibilità forte, una piazza distintiva da cui far valere il loro buon nome.
Nel 1984, in nome della comune rivalità con il Lanerossi, i tifosi del Padova si gemellarono con la tifoseria del Bologna. Ore 16.40 – (Messaggero Veneto) Giorgio Zamuner è ufficialmente il nuovo direttore generale e responsabile dell’area tecnica del Padova. In tempo di Campionati Europei, juve maglietta la visita al nuovo e innovativo tempio del calcio è quasi doverosa. NUOVO spiraglio per i lavoratori socialmente utili di Lenola. È, infatti, arrivata una prima lettera minatoria il 25 gennaio dell’anno scorso, a cui ne è seguita una seconda contenente un proiettile, e quant’altro, nel maggio del 2010, per finire con una recente ed ulteriore minaccia, soltanto un involucro, intercettato dal centro smistamento delle Poste a Lamezia Terme, che non conteneva più alcuna minaccia, ma molto chiaramente un proiettile di mitragliatrice. Superato l’equinozio di primavera, in Norvegia molto velocemente le giornate si allungano (ed a nord tra poche settimane il sole cesserà di tramontare) e le temperature si alzano. Da inizio marzo, cioè da due mesi a questa parte, la città ha deciso di esternare queste mie stesse sensazioni, evidentemente condivise da milioni di altri tifosi partenopei, vestendosi a festa e dando il via a quella che ha presto assunto i connotati di una meravigliosa festa mobile, liquida, espansa, capace di protrarsi nel corso delle settimane accompagnando le vittorie della squadra e rendendo più superabili persino i piccoli passi falsi (la sfortunatissima doppia sfida di Champions League col Milan, per esempio).
La band ha pubblicato il primo album “Liberación” per Sony Argentina ed ha da poco ultimato la registrazione del secondo LP che verrà pubblicato nei prossimi mesi. D’altronde, la gente di Napoli in questi mesi ha festeggiato innanzitutto la grande bellezza di una squadra che, non da quest’anno ma almeno dai tempi di Rafa Benitez, ha saputo divulgare in Italia e in Europa innanzitutto il piacere per il gioco e la felicità di vincere nel modo giusto, mentre nell’ultimo decennio il resto del calcio italiano (con poche eccezioni) continuava a consumarsi tra proteste, isterie, simulazioni, ruberìe, brutto eretto a sistema, scorrettezze varie. La stagione seguente inizia con la solita suspense, la squadra si iscrive in extremis confermando però in blocco i protagonisti della partita di Cesena. E nel corso di questa irripetibile stagione calcistica i tifosi del Napoli possono affermarlo con convinzione: questo scudetto, che potrebbe arrivare stasera o magari domenica, ce lo stiamo davvero «trezziando». Nel corso delludienza sono emersi elementi tali che hanno spinto il sostituto Monaco a chiedere una replica. Successivamente alla notifica – ecco gli elementi di pertinenza della Difesa – abbiamo deciso quale assetti trasferire sotto l’autorità della coalizione che ha come comandante l’ammiraglio Locklear che unisce in sé molte funzioni di comando NATO e USA e che per la specifica esigenza agisce in qualità di comandante americano delle forze della coalizione.
2-01377, concernente elementi in merito all’esondazione del fiume Magra e alla conseguente inondazione della città di Aulla, in provincia di Massa Carrara (Vedi l’allegato A – Interpellanze urgenti). La cinta, lunga quasi quattro chilometri, delimitava un’area di 107 ettari e risulta essere inferiore solo a quella della città di Ugento. Scegli solo i colori della tua squadra preferita e aggiungi testo o immagini. Il giocatore norvegese di origini croate Branimir Poljac, che fino al 2007 ha giocato nella squadra di Bærum e che ora milita nel campionato turco nelle file del Konyaspor, è rimasto coinvolto in un drammatico incidente stradale in Turchia: anche se, contrariamente a quanto si temeva durante i primi soccorsi, il calciatore venticinquenne di Oslo è sopravvissuto, i medici sostengono che sia ancora alto il rischio che egli rimanga irrimediabilmente paralizzato (al momento, ha solo mosso leggermente le braccia). Livelli di odio che rendono tutt’oggi il Klassieker uno dei derby più a rischio d’Europa. La carica è rimasta formalmente vacante dal 21 dicembre 2004 al 15 giugno 2006 e dall’8 maggio 2008 al 29 marzo 2012, per le dimissioni di Berlusconi a seguito dell’approvazione di una legge disciplinante i conflitti d’interesse nel periodo in cui è stato presidente del Consiglio dei ministri, e dal 29 marzo 2012 al 13 aprile 2017, quando ha ricoperto la carica di presidente onorario.