Tutti i giocatori di quella squadra sono nel mio cuore (Cowans, Spink, Mortimer e Morley più di tutti), ma oggi e qui scelgo Des Bremner perchè è l’emblema del calcio britannico di quei tempi, che era fatto di corsa, di cuore, senza troppi fronzoli. Anche il modello Humell del 1990, in piena epoca notti magiche, era meraviglioso. Il modello che preferisco è quello, particolarmente brillante con gli inserti rosso vivo, con cui i Rovers hanno vinto il titolo nel 1995, e siccome sarebbe troppo facile dire che il giocatore simbolo era Sherarer scelgo Le Saux, creare maglie da calcio un terzino di grande classe dentro e fuori dal campo. L’anno 2024 si preannuncia entusiasmante per gli appassionati di calcio non solo per le competizioni sportive, ma anche per le straordinarie maglie che i club e le nazionali di tutto il mondo stanno lanciando. Quella stagione, nel 2013/14, così come nel 2015/2016, gli uomini di Simeone avevano anche raggiunto l’incredibile performance di qualificarsi per la finale di Champions League.
Diego Simeone, ancora al timone del club Atleti, ha potuto contare su una squadra solida nelle ultime stagioni, con un nucleo di giocatori forti pronti ad andare in battaglia, perché è così che il Cholo Simeone vede il suo calcio all’Atletico Madrid. Ancora adesso piuttosto che le maglie moderne, che spesso sono disegnate con il proposito non dichiarato di venire incontro ai gusti dei potenziali compratori asiatici o (giacchè sono utilizzate ormai nella vita di tutti i giorni) per stare bene con i jeans, preferisco di gran lunga quelle in cotone e minimaliste degli anni’70 in primis, poi le loro eredi degli anni’80, con nuovi tessuti ma disegni ancora piuttosto sobri, e persino qualcuna degli anni’90, quando già le linee classiche erano state abbandonate per abbracciare modelli a dir poco bizzarri. È veloce e attacca molto bene la profondità, avendo anche una buona difesa della posizione. Nonostante le ambizioni sportive, il Milan è attento anche alla propria salute finanziaria. Ma non è tutto, perché le Merengues detengono anche i record spagnoli per il maggior numero di stagioni consecutive giocate nella massima serie (88), il maggior numero di vittorie (1.508), il maggior numero di gol segnati (6.046) e il maggior numero di gol segnati in una sola stagione (121). Vera macchina vincente, il club madrileno si è recentemente distinto, grazie a Zinedine Zidane come allenatore, Cristiano Ronaldo, Karim Benzema, Sergio Ramos, Luka Modric, Toni Kroos e altri come giocatori, vincendo 3 Champions League consecutive, nel 2016, 2017 e 2018. Questo è un bel risultato e la dice lunga sulla grandezza di questo club in Spagna e in tutta Europa.
Il Real ora ha un record di 34 titoli della Liga e un record di 13 Champions League. Il Real Madrid presenta con il suo fornitore di attrezzature adidas le sue 3 nuove maglie da calcio per la stagione 2020/21. La maglia di casa è come sempre molto elegante per il Real, nel suo tradizionale bianco e quest’anno completato da rosa con le 3 strisce adidas sul lato della camicia. Il Manchester United ha presentato una maglia prodotta da Adidas che unisce tradizione e modernità. E Platt è forse il giocatore migliore che ho visto in maglia claret and blue. Come vedete, a parte l’unicum della combinazione claret and blue del Villa, le altre sono espressione della mia passione per i colori biancorossi e biancoblù. Crespo, giocatore pagato profumatamente al Padova, non viene nemmeno convocato, mentre Antonsson non ha ancora le capacità linguistiche necessarie per interpretare i grugniti di Portanova. L’Atletico Madrid, fedele ai suoi colori, si distingue ancora una volta in questa stagione con una maglia home a strisce bianche e rosse su tutta la maglia. Questo rende ogni maglia un pezzo unico, creando un legame ancora più forte tra i tifosi e le loro squadre del cuore. UDINESE (terza maglia) – ufficiale Svelata alla Milano Fashion Week e firmato dalla stilista emergente Flora Rabitti in collaborazione con Macron, questa maglia, al 100% eco-sostenibile, unisce il design unico di Florania al forte impegno del club per un futuro green.
La maglia del Real Madrid away è rosa con i loghi, le adidas Emirates Fly Better 3-Stripes in blu navy. Il logo adidas e le famose strisce sui lati sono in rosa, così come lo sponsor Emirates Fly Better. La maglia dei portieri è blu cielo con un motivo floreale sul colletto e sui lati. Disponibile per donne, uomini e bambini, ti offriamo la possibilità di floccare la maglia Real con il nome del tuo giocatore preferito con la floccatura ufficiale, o di far floccare il tuo nome con la floccatura personalizzata. Un’altra novità interessante è la possibilità di personalizzare le maglie con maggiore precisione. L’obiettivo è quello di mostrare questo tipo di indumento sportivo sotto un’altra luce, sottolineando la reale importanza che la grafica scelta dai club ha nell’immagine che il team da sul campo. Il Villa all’inizio inizio l’ho scelto perchè mi piacevano i colori, del vino e del cielo, che vedevo raffigurati nelle pagine patinate del Guerin Sportivo e riprodotti nelle squadre di subbuteo che riuscivo a procurarmi nelle mie trasferte oltremanica che mio padre mi finanziava nell’ingenua convinzione che ci andassi davvero per imparare l’inglese.