In virtù dell’incremento nel numero di visitatori al J-Museum durante i suoi primi sei mesi d’attività, l’istituzione aderì il 1º ottobre 2012 alla Federazione dei musei del calcio nonché iscritta nel 2013 all’Abbonamento Musei Torino Piemonte. Aria buona nel nostro mondo, da inalare a pieni polmoni per diventare portatori sani dei valori di questo fantastico atleta. Villaggio Normann, nato come cantiere della miniera di San Giovanni, venne trasformato in residenza dei dirigenti e dei quadri della miniera. Ma il calcio inglese lo ha nel dna: “Anche questa passione è ereditaria, visto che mio padre (ha ancora i quadernoni con le figurine attaccate) a San Faustino organizzava con i suoi amici delle specie di tornei, in cui ogni squadra aveva il nome di una squadra inglese. Il problema evidenziato è la grande diffusione su tutto il territorio nazionale delle centrali a biomassa, dovuta anche agli incentivi statali (certificati verdi, che però a partire dal 2011 non dovranno più pesare sulla finanza pubblica), con il rischio che in una stessa zona (come in Garfagnana) ce ne siano troppe.
Questo è particolarmente evidente nei casi della Lazio e dell’Atalanta, due club che hanno saputo costruire la propria identità e attrarre tifosi a livello nazionale e internazionale. Nel 1936 avvenne un fatto eccezionale per la città e la società: quattro atleti carraresi che erano cresciuti nel vivaio azzurro, Libero Marchini, Achille Piccini, Paolo Vannucci e Bruno Venturini, vennero convocati dal CT della Nazionale Vittorio Pozzo per le olimpiadi di Berlino dove vinceranno la medaglia d’oro. Per quanto riguarda il titolo sportivo da ricevere dalle mani del sindaco, i grandi favoriti sono i cugini Nicola e Riccardo Colombo, che fanno capo alla Cogefin di Bellusco (Nicola è il figlio di Felice, presidente del Milan dal 1977 al 1980). Secondo indiscrezioni, ancora ieri avevano discusso sull’opportunità di intervenire per salvare il professionismo a Monza, ma le opinioni in merito erano risultate divergenti. Un altro porto sicuro per le offerte PUMA si trova oltreoceano: lo store americano offre sempre grandi sconti e coupon.
Queste le conseguenze di un impatto di un furgone frigorifero contro una cabina dell’Enel collocata ai bordi della strada quasi all’ingresso del centro collinare per chi sale da Fondi. Modenese doc, 30 anni, laurea triennale in Scienze Economiche e Sociali e specialistica in Storia Contemporanea, faccia da bravo ragazzo, aplomb inglese, mai una parola fuori posto ma con propensione alla battuta pronta, nella vita è responsabile marketing del Centro Sportivo Italiano di Modena e consigliere di circoscrizione per il Pd. Knight ha continuato spiegando che questa era la strategia alla base della storia del marchio di allinearsi con i migliori atleti. Il Chelsea, per esempio , come club prima dell’era Abramovich era riconducibile ad un Bologna o Parma, piccolo club di un quartiere (bene) di Londra, circa 30.000 tifosi a partita. Quella qualifica, “maratoneta”, se l’è guadagnata sul campo, grazie ad amici come Gianluca Pagazzi e Massimo Passeri, che l’hanno scortato lungo le strade di un sogno, fatto prima di 21 e poi di 42 chilometri, a Pordenone e a Treviso. Ma poi i nostri giudici sono stati attenti. A.C. Padova, massima espressione sportiva padovana, e la sua tifoseria, che riceve complimenti per tifo e passione in ogni stadio italiano e che aggrega migliaia di persone, sono tenute in ostaggio da una minoranza patetica che si ostina a difendere un autentico fallimento e un’inutile pista.
Se sei ossessionato dalla velocità e dall’accelerazione, dai un’occhiata ai modelli con piastra Carbitex al carbonio, per una propulsione extra, e Agility Frame in TPU, per mantenere il piede stabile e sicuro. Noi di Retrofootball® sappiamo che molte volte ti sei chiesto: quale può essere un regalo originale e unico per il mio migliore amico? CORRERE LA VITA vuol dire accorgersi di chi, sul bordo della strada, cammina lentamente, affaticato dai problemi della vita, offrirgli la tua spalla come appoggio per riprendere la corsa. Milanese, la società che diede vita, assieme all’ex Internazionale, all’Ambrosiana, nominandone presidente il cav. Andrea Lattuada. Davanti a una maglia ti dice vita, morte e miracoli, con i portieri va oltre: Van Breukelen, maglia di calcio Preud’Homme e Illgner i suoi idoli. Molto elegante anche il collo a V, che segue alla perfezione la grafica della maglia. Così, al grido di “solo Modena”, ogni tanto si parte anche. Al Modena non si comanda, in più fa finta di assecondare il tifo rossonero della sua compagna Elisa, ma quando può parte. Canarino dalla nascita, portiere mancato dopo un provino in gialloblù durante il quale Caco Borsari lo destina al basket – altra sua passione feticcia – Bortolamasi coltiva così la sua fede per il Modena dagli spalti.