Abbigliamento sportivo casual, t-shirts, polo e felpe con disegno ispirato al calcio retro, sciarpe, berretti, cappellini, calze happy. Scegli tra un’ampia gamma di articoli New Balance dell’AS Roma, tra cui maglie delle divise in casa e in trasferta, giacche leggere e felpe con cappuccio. Maglie retro vintage da calcio e giacche storiche da calcio, repliche ufficiali indossate dai grandi giocatori che hanno fatto la storia di questo sport. Succede spesso che un club veda il proprio periodo di gloria racchiuso in un breve lasso di tempo e il caso del Parma, in questo senso, appare emblematico: la seconda metà degli anni ’90 vide il club emiliano rendersi protagonista di pagine sorprendenti di calcio, in Italia come all’estero, con giocatori di primo piano e con una divisa in particolare rimasta nella storia. In biologia, intreccio di vasi o di nervi sottili: rete mirabile, l’insieme degli esili tronchi venosi o arteriosi che, nei glomeruli renali dei vertebrati, nella membrana coroidea dell’occhio dei ruminanti, nella parete della vescica natatoria di molti pesci, derivano da una vena o da un’arteria e che, intrecciandosi tra loro, confluiscono in una vena o in un’arteria; rete testis, espressione latina che indica la rete dei sottili tubuli che, nel testicolo dei mammiferi, s’interpone fra i tubuli seminiferi e i condotti afferenti da cui lo sperma è convogliato nel dotto dell’epididimo.
L’azienda non si affida solo al boom dell’economia verde, ma anche al regime fiscale degli Stati Uniti: oltre 60 società di proprietà di Green Power hanno sede a Wilmington, nel Delaware, Stati Uniti. 5 dicembre di quell’anno, l’Italia ospitò un’amichevole contro l’Argentina e i giocatori della selezione italiana scesero in campo con una inedita maglia verde, sulla quale veniva mantenuto lo stesso stemma usato in quel periodo. «Quando i piccoli pazienti indossano la divisa dei loro beniamini al posto del solito camice verde, diventano più forti», si legge sul sito ufficiale, al fianco di un video che racconta lo sviluppo dell’attività. La maggioranza dei calciatori dello Yale erano di origini italiane e, quando venne fondato il Palestra Itália, si legarono indissolubilmente al nuovo team. Assolutamente sì, secondo quelli di Panenka: il mensile spagnolo che si occupa di calcio, infatti, ha lanciato il progetto Las bartas más fuertes (le divise più forti, ndr), numeri di maglia napoli per produrre nuovi camici utilizzando le magliette da gioco dei calciatori. Metodi di gioco che Jongbloed aveva nelle corde. Nelle qualificazioni al Campionato mondiale del 2014 Andorra non segnò alcun gol e ne subì 30, perdendo tutte le partite in cui fu impegnata, inter maglie di cui due per 0-5 contro Ungheria e Turchia.
“Siamo orgogliosi di portare sulla nostra maglia un marchio mondiale come adidas – sottolinea il direttore generale Matteo Matteazzi – a cui siamo legati da reciproca stima e comune passione per i valori dello sport e del calcio. Adidas e Entella annunciano una partnership pluriennale, che unisce – a partire dal 1° luglio 2018 – la nostra società ad uno dei marchi più importanti, prestigiosi e conosciuti dell’industria calcistica. Per quanto attiene, invece, alle prospettive occupazionali del gruppo Fiat, da cui appunto dipende l’occupazione della lavoratrice richiamata, ma anche di tanti altri, faccio presente che, dai dati in possesso del Ministero che rappresento, l’occupazione complessiva dei due gruppi Fiat Spa e Fiat Industrial, in Italia è rimasta sostanzialmente invariata nel biennio 2010-2011, attestandosi su circa 81 mila unità. Solo una delle suddette forme carsiche, denominata Conca Sant’Angelo, ha avuto un notevole sviluppo fino al crollo della volta, per la diffusa presenza dei condotti carsici, che conferiscono elevate capacità di assorbimento. Se si apre il contratto collettivo nazionale del comparto scuola firmato da tutti gli insegnanti nel momento in cui prendono servizio, anche da quelli che il Miur continua, surrettiziamente, a considerare non abilitati, e si legge il mansionario previsto si scoprirà che i cosiddetti docenti non abilitati di terza fascia hanno responsabilità piena della classe, firmano, al pari di tutti i loro colleghi, i verbali di scrutini, pagelle, piani didattici, guidano varie commissioni, ricevono deleghe dai dirigenti scolastici, come coordinatori, presiedono le sedute dei consigli di classe e molto altro ancora.
“In scadenza del contratto con il precedente fornitore Acerbis (che ringraziamo per averci accompagnato nel nostro processo di crescita) nel mese di ottobre 2017 l’ufficio marketing della società si è messo in contatto con adidas Italia trovando da subito disponibilità ed apertura nei confronti dell’Entella. Nel mese di marzo – continua Rossi – definito con il precedente fornitore il mancato rinnovo del contratto, abbiamo avviato con adidas l’iter per la conclusione della trattativa. Entusiasta anche il direttore marketing biancoceleste Sergio Rossi: “Siamo felici di poter dire che l’Entella è l’unica società di calcio che abbia rapporti diretti con adidas Italia insieme alla Juventus per quanto concerne la fornitura del materiale tecnico”. I profughi muresi si dispersero nel territorio circostante sviluppando altri nuovi centri abitati: Giuggianello, San Cassiano, ecc. Ben presto tra questi paesi nacquero delle controversie soprattutto per i confini territoriali, che furono risolte da Giovanni Antonio Orsini Del Balzo. L’11 ottobre supera Puskás scendendo in campo nel finale della sfida di Nations League pareggiata 1-1 in casa coi Paesi Bassi.